In uscita

Orientamento universitario

La finalità è quella di informare e rendere più consapevoli gli studenti sulla scelta successiva al conseguimento della maturità attraverso le seguenti attività. Coinvolge le classi IV° e V° ( Direttiva Ministeriale  n. 487 Agosto 1997), con  visite alle  facoltà  universitarie  ed alle altre istituzioni di qualificazione artistica. Tali iniziative saranno  accompagnate da  conferenze di presentazione della organizzazione e degli sbocchi offerti dalle stesse istituzioni svolte nella sede dell’Istituto da parte di docenti universitari e/o ex studenti .

Stages Aziendali-Orientamento Professionale

Per una più consapevole conoscenza del mondo del lavoro, gli studenti effettuano stages aziendali della durata di due settimane presso ditte e/o aziende ed enti pubblici e privati, compresi tra Siena e provincia durante il primo quadrimestre  dal 19 al 30 Novembre.

Corsi di Approfondimento Extracurriculari

In via di definizione